NEC 2000 Srl
C.so V. Emanuele III, 475 - 80058
Torre Annunziata
Napoli
www.nec2000.it
nec2000@aruba.it
(per info commerciali sul Pronut Complex)
info@dimagrirecolsondino.it
(per info terapeutiche sulla Nutrizione Enterale Chetogena)
Tel: +39 393 1076930

(Nutrizione Enterale Chetogena)
N.E.C.

IN COSA CONSISTE?

Le sostanze proteiche contenute in forma liquida all’interno di una piccola sacca, vengono introdotte direttamente nello stomaco attraverso un sondino naso-gastrico. Tale somministrazione deve essere lenta e continua. Una piccola pompa computerizzata spinge le proteine nello stomaco, attraverso il sondino.

I CORPI CHETONICI

L’organismo nutrito esclusivamente con proteine e totalmente privato dell’apporto di zuccheri e grassi, sviluppa sostanze definite corpi chetonici che:

ATTIVAZIONE DI VIE METABOLICHE DI RISERVA

In assenza di sostanze energetiche primarie quali i carboidrati e grassi, l’organismo è costretto a produrre energia da altre vie metaboliche. In assenza di glucosio, l’insulina si abbassa mentre si alzano il glucagone ed il GH. Questo meccanismo è l’elemento vincente della terapia.

TRATTAMENTO CON PRONUT® COMPLEX

Il successo della terapia è garantito dall’impiego del Pronut® Complex. Il suo profilo aminoacidico è tale da garantire l’efficacia della via biochimica innescata volta a massimizzare il rapporto massa magra/massa grassa. La sua formulazione ha l’obiettivo di preservare o addirittura migliorare il quadro salutistico del paziente durante tutta la durata del trattamento.

Fasi del trattamento

MODALITA’ D’USO:

Attenersi rigorosamente ai protocolli terapeutici NEC 2000.
«««Torna indietro